PROGRAMMAZIONE DEI TASTI PERSONALIZZABILI

Grazie al Vostro telefono, attraverso alcune semplici operazioni potete programmare i tasti personalizzabili in modo da svolgere in modo automatizzato le funzioni più frequentemente usate. Prima di accedere ai servizi premere il tasto PROGRAMMAZIONE. Le funzioni programmabili sono le seguenti:

  1. Chiamata diretta tramite un tasto programmato;
  2. Agenda appuntamenti;
  3. Deviazioni di chiamata;
  4. Intercettazione delle chiamate;
  5. Filtraggio (Direttore-Segretaria).

La procedura è molto semplice: basta lasciarsi guidare dai tasti interattivi. Con il telefono a riposo premere PROGRAMMAZIONE + il tasto da personalizzare: il display mostra il valore assegnato al tasto (se esiste); altrimenti indica che è vuoto. A questo punto premete il tasto interattivo <modif> e il display vi richiederà il tipo di programmazione che desiderate effettuare:

COSA VOLETE PROGRAMMARE ?

Numero

Servizi

Superv.

Filtrag.

Mfreq.


__________

__________ __________ __________ __________
<Numero>: utilizzato per programmare una selezione (Es. un n° esterno).
<Servizi>: permette di accedere ad un nuovo menu ove vengono descritti altri servizi (<messag.>, <deviaz>, <agenda>, <chiave>, <assente>).
<Superv.>: permette la supervisione di un interno o di una linea
<Filtrag> : utilizzato in caso di filtraggio Direttore - Segretaria
<Mfreq>: permette di memorizzare una selezione multifrequenza da emettere durante una comunicazione (Es. cod. di segreterie telefoniche o messaggeria vocale)

TORNA ALL' INDICE


Selezione di un numero

Per programmare un tasto personalizzabile per la selezione di un numero (numero interno, numero esterno, prefisso di impegno di linea o per attivazione servizi), dopo aver premuto il tasto PROGRAMMAZIONE, scegliete di programmare <tasto>. Scegliete poi il tasto che volete programmare, e tramite i tasti interattvi premete poi la sequenza: <modif>, <numero>, componete il numero che volete memorizzare, e confermate con <invio>. E’ possibile correggere le digitazioni utilizzando il tasto interattivo <gomma>. A questo punto il display vi propone tre opzioni: <cancell> per cancellare la programmazione, <modif> per modificarla, <invio> per programmare altri tasti.

I numeri programmati possono essere max di 20 cifre. I LED associati ai tasti non sono attivati da questa funzione.

TORNA ALL' INDICE


Funzione servizi

Questa funzione permette di programmare sui tasti dei servizi che potranno essere attivati facoltativamente premendo i tasti associati. Premere il tasto corrispondente alla scritta <Serviz>. Di base il sistema propone:

Messag.

Deviaz.

Agenda

Chiave

Assente

Per impostare la ricezione di messaggi, premere il tasto PROGRAMMAZIONE, poi il tasto interattivo <tasto>, e il tasto personalizzabile che si vuole programmare. In seguito premere il tasto interattivo <modif>, poi <serviz>. Tra i servizi offerti, premere il tasto interattivo <messag>. Scegliere poi il tipo di messaggio, digitando un numero tra 0 e 3.

*Questo servizio viene utilizzato nelle caratterizzazioni ACD oppure per comandare l'accensione di un CED di deposito messaggi nei funzionamenti HOTEL.

Le deviazioni di chiamata vi permettono di gestire le comunicazioni, incluse quelle a cui non volete rispondere. E’ possibile deviare le chiamate secondo diversi criteri: per mancata risposta (deviazione dopo alcuni squilli), per occupato o immediata. Oppure distinguere le deviazioni secondo l’origine della chiamata, deviando solo le chiamate esterne, solo quelle interne o tutte le chiamate in arrivo. Le chiamate possono essere deviate verso un altro interno, o verso la messaggeria vocale. Basta seguire le indicazioni del display, e premere i tasti interattivi sottostanti. Ad esempio:

Premere il tasto PROGRAMMAZIONE, poi il tasto interattivo <tasto>, e il tasto personalizzabile che si vuole programmare. In seguito premere il tasto interattivo <modif>, poi <serviz>. Tra i servizi offerti, premere il tasto interattivo <deviaz>. A questo punto, occorre scegliere il tipo di deviazione:

Il servizio agenda vi consente di memorizzare uno o più appuntamenti che volete ricordare. All’ora dell’appuntamento, il Vs telefono squillerà automaticamente.

Premere il tasto PROGRAMMAZIONE, poi il tasto interattivo <tasto>, e il tasto personalizzabile che si vuole programmare. In seguito premere il tasto interattivo <modif>, poi <serviz>. Tra i servizi offerti, premere il tasto interattivo <agenda>. A questo punto scegliete se volete attivare l’agenda, e inserite l’ora dell’appuntamento, oppure se volete cancellare un appuntamento già registrato.

TORNA ALL' INDICE


 

Supervisione

Questa funzione permette ad ogni interno di scegliere gli altri interni che desidera visualizzare e di assegnare loro un tasto. Il LED associato indicherà:

Premere il tasto PROGRAMMAZIONE, poi il tasto interattivo <tasto>, e il tasto personalizzabile che si vuole programmare. In seguito premere il tasto interattivo <modif>, poi <superv>. Dovete poi scegliere chi supervisionare premendo il tasto corrispondente a una delle scritte che compaiono così come nell’immagine che segue. Per esempio di supervisione di un interno:

 

CHI VOLETE SUPERVISIONARE ?

-

M.voc

Telef

L.est

Altro

Premere il tasto corrispondente alla scritta <telef.>, poi premere <si> in corrispondenza di <altro telefono>.

--------------------- IL VOSTRO TELEFONO---------- ALTRO TELEFONO

-

si

si


Digitare poi il numero dell’interno da supervisionare, poi premere il tasto corrispondente alla scritta <invio>.

322 SUPERVISIONA L’INTERNO

Ritorno

Invio

Segue


O DI ALLARME SONORO ?

Bip Rip

Silenz

Bips

Suoneria

Scegliere l’indicazione acustica da associare al tasto, e lo schermo vi presenterà: nella prima riga la supervisione che avete appena programmato, e nella seconda la possibilità di cancellarla, modificarla, o confermarla, tornando al menu principale.

TORNA ALL' INDICE


Filtraggio

Questa funzione permette di filtrare le chiamate ad un’altra persona; per esempio, tutte le chiamate del Direttore andranno sul telefono della segretaria, che dopo averlo consultato, potrà decidere se passargliele o meno.

Il filtraggio necessita della programmazione di due tasti sul telefono del "direttore"(interno filtrato direttore):

    1. Un tasto per l’attivazione o la disattivazione del filtraggio;
    2. Un tasto per la supervisione dell’interno della segretaria.

Perché la programmazione sia completa, occorre programmare anche due tasti sull’interno della "segretaria" (interno filtrante segretaria):

    1. Un tasto per l’attivazione o la disattivazione del filtraggio: se il led associato al tasto è spento il filtraggio non è attivo, e le chiamate arrivano direttamente sull’interno del direttore.
    2. Un tasto per la supervisione dell’interno del direttore: se arriva una chiamata la segretaria può consultare il direttore premendo questo tasto. Se il direttore desidererà rispondere alla chiamata, la segretaria dovrà semplicemente riagganciare.

Per impostare il filtraggio occorre dunque programmare 2 tasti sull’interno filtrante segretaria, e 2 tasti sull’interno filtarto direttore. Per iniziare, premere il tasto PROGRAMMAZIONE, poi il tasto interattivo <tasto>, e il tasto personalizzabile che si vuole programmare. In seguito premere il tasto interattivo <modif>, poi premete il tasto corrispondente alla scritta <superv>. Alla domanda "CHI VOLETE SUPERVISIONARE", selezionate il tasto interattivo <telef>.

A questo punto, se state programmando l’interno della segretaria seguite le indicazioni del menu di sinistra e dovrete inserire, tra le altre cose, anche il numero dell’interno che volete filtrare (cioè l’interno del Vs Direttore). Se state programmando l’interno del direttore, seguite le indicazioni del menu di destra e inserite il numero di chi filtrerà le Vs chiamate, ovvero il numero della Vs segretaria.

SIETE FILTRANTE------------------------------------------SIETE FILTRATO

Attiv.

Superv.

-

Attiv.

Superv.


__________

__________ __________ __________ __________

TORNA ALL' INDICE


Selezione multifrequenza

Questa funzione permette di programmare su un tasto, una sequenza di cifre (0 a 9, * o #) che saranno emesse in MULTI FREQUENZA sulla linea dopo il passaggio in conversazione dell’interno, per esempio quando dovete consultare la vostra casella vocale.

Per programmare un tasto in modo che esso emetta una sequenza in cifre in multifrequenza, premere il tasto PROGRAMMAZIONE, poi il tasto interattivo <tasto>, e il tasto personalizzabile che si vuole programmare. In seguito premere il tasto interattivo <modif>, poi premete il tasto corrispondente alla scritta <Mfreq.>.

TORNA ALL' INDICE


SCELTA - INDICE - PAG 1 - PAG 2 - PAG 3 - PAG 4